Henné Castano: ESISTE? Ottieni un Colore Castano sui Tuoi Capelli Bianchi

Henné Castano: ESISTE? Ottieni un Colore Castano sui Tuoi Capelli Bianchi

Se sei alle prime armi con l'henné e le erbe tintorie scommetto che sei convinta che l'henné castano, che sia henné castano scuro, mogano o cioccolato esista..Ebbene, niente di più falso: non esiste un'erba tintoria che tinga di un colore castano. Puoi invece ottenere sui tuoi capelli (anche sui capelli bianchi) un colore castano (chiaro, medio o scuro) usando un mix di erbe tintorie. Prima di proseguire ti consiglio la lettura di questo articolo: "Capelli bianchi? Coprili naturalmente con l'henné e le erbe tintorie"

Ma allora l'Henné Castano che cos'è? 

L'henné venduto su vari siti sotto il nome di "henné castano" che sia henné castano mogano, henné castano chiaro, henné castano medio o henné castano scuro non è altro che un miscuglio di varie erbe tintorie e curative.

Se non hai capelli bianchi e vuoi solo accentuare i riflessi castani naturali dei tuoi capelli o scurire il tuo castano chiaro, allora il mix pronto venduto come "henné castano" può anche andar bene. Invece non andrà tanto bene per chi ha dei capelli bianchi e vuole ottenere un colore castano.

Henné Castano Colore Castano sui Tuoi Capelli Bianchi

Come mai, te lo starai chiedendo.. Semplice: non potremmo mai sapere la percentuale esatta delle varie erbette incluse nel mix tintorio già preparato e confezionato e venduto come "henné castano".

Per ottenere un'ottima copertura dei capelli bianchi dobbiamo poter essere in grado di decidere noi le percentuali delle erbette tintorie usate nella nostra miscella. Perché? Perché se c'è una percentuale troppo bassa di lawsonia i capelli bianchi rimarranno tali e quali. 

Colore Castano sui Capelli (anche bianchi!): come fare?

Il problema dei mix pronti (henné castano chiaro, henné castano scuro, henné castano mogano) è che il risultato sui capelli bianchi è spesso deludente: capelli bianchi che risultano in seguito all'applicazione arancioni, metallici, dorati, giallini, tutt'altro che di un colore castano. Questo succede perché spesso il mix contiene troppo poca lawsonia (l'unica erba tintoria in grado di coprire i capelli bianchi) e troppo poco katam o indigo (che smorza il rosso della lawsonia) e spesso il colore castano finale ottenuto è diluito dalla presenza delle varie erbette curative benefiche per i nostri capelli, ma non per quanto riguarda la copertura dei capelli bianchi e il colore che desideriamo ottenere.

Il bello dell'utilizzare le erbe tintorie è il poter personalizzare il colore ottenuto sui capelli creando un proprio mix usando delle percentuali personalizzate necessarie sia per tingere i capelli bianchi che per ottenere un colore castano sui nostri capelli bianchi.

Non sei sicura di aver calcolato bene le percentuali del tuo mix di erbe tintorie? Nel tutorial qui sotto le mie dritte:

Ma di questo ho parlato approfonditamente sia nell'articolo "Capelli bianchi precoci? Coprili naturalmente con l'henné e le erbe tintorie" che nel video-tutorial "Capelli Castani con l'henné su capelli bianchi" di seguito elencato.

Invece nell'articolo: "L'Henné non copre i Capelli Bianchi? Foto PRIMA e DOPOti lascio non solo la mia testimonianza con foto e video del PRIMA e del DOPO, ma anche di altre persone che hanno voluto condividere i risultati ottenuti sui capelli bianchi usando l'henné e le erbe tintorie.

Ricordati di iscriverti al canale youtube per nuovi tutorial sulle erbe tintorie -->> ISCRIVITI

Nel video parlo di:

✓Henné + Capelli Bianchi -- ottieni un colore rosso? 
✓Mix pronti + Capelli Bianchi: Risultati soddisfacenti o no? 
✓Ottenere un Castano Freddo con le erbe tintorie è possibile o no? 
✓Vari mix per ottenere varie tonalità di castano
✓Applicazione: 1 o 2 passaggi? 
✓Cosa fare se si è insoddisfatti del colore ottenuto sui capelli bianchi?
✓Vari esempi di prima e dopo con varie percentuali di erbe tintorie
✓I risultati ottenuti sui miei capelli bianchi usando vari mix e il doppio passaggio
✓Il consiglio in più per chi si approccia per la prima volta alle erbe tintorie.

La seconda parte del video è visualizzabile qui sotto:

 

Ricordati di iscriverti al canale youtube per nuovi tutorial sulle erbe tintorie -->> ISCRIVITI

 Insisto nel ripetere che non devi prendere le percentuali indicate nel video come tali e quali, devono servirti solo come punto di partenza per personalizzare il tuo mix e ottenere il tuo colore castano unico. Otterrai un colore unico perché ogni capello reagisce diversamente e perché il colore che otterrai dipenderà tantissimo dal tuo colore naturale (o dalla tinta chimica che forse hai applicato), ma anche dalla porosità dei tuoi capelli.

henne castano chiaro medio scuro capelli bianchi

Ricordati di fare SEMPRE un test prova (puoi tenere in posa anche per solo un paio di ore) su una ciocca di capelli nascosta prima di procedere su tutta la testa.  In questo modo eviti di ritrovarti con un colore castano che non ti piace (troppo chiaro, troppo scuro, troppo rosso o con riflessi strani in caso di capelli decolorati). 

Sono curiosissima di sapere se sei riuscita ottenere una buona copertura dei tuoi capelli bianchi e se riesci a ottenere un colore castano che si avvicini alle tue aspettative :)

henne castano chiaro medio scuro capelli bianchi doppio passaggio

Se ti va di raccontare la tua esperienza con l'henné e le erbe tintorie, puoi lasciare un commento qui sotto. Sono sicura potrebbe tornare utile anche a tutti gli altri visitatori del blog :)

Se invece hai ancora dei dubbi se utilizzare un henné castano oppure un mix personalizzato per ottenere un colore castano sui tuoi capelli bianchi puoi sempre scrivermi direttamente a hello@beautiliciousdelights.com.

©Beautilicious Delights

Nel negozio online trovi tutto il necessario (erbe tintorie incluse!) per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli in modo consapevole. Clicca QUI per visitarlo! 

***************************************************************************************************

Rimani in contatto con noi:

SEGUICI

- sulla ns. pagina Facebook cliccando sull'icona sotto:

- sul canale Youtube Bellezza Consapevole -->> ISCRIVITI

oppure

ISCRIVITI

alla nostra Newsletter per ricevere le offerte esclusive riservate ai nostri iscritti e tutte le ultime novità:

 
***************************************************************************************************
Ti invito a condividere l'articolo anche con le tue amiche se l'hai trovato utile ed interessante.

↓ Condividere è A M A R E  

Torna al blog